Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Zegna Baruffa Lane Borgosesia a FILO e FEEL THE GREEN-Behind the stage

Zegna Baruffa Lane Borgosesia, il 22 e il 23 febbraio sarà presente a FILO (stand B05), fiera internazionale dedicata all’eccellenza dei filati e fibre con, in anteprima, la nuova collezione FW 24/25 di filati per tessitura.

Il catalogo include una gamma di filati che caratterizzano da sempre la proposta dedicata alla tessitura e un’offerta che punta a valorizzare anche i filati da maglieria, fiore all’occhiello e fulcro del business di ZBLB, come base per creazioni in trama e ordito.

La proposta stimola all’utilizzo creativo di filati base lana, cardati, pettinati e fantasia, per realizzare tessuti in cui fili, finezze e performance si mischiano durante la lavorazione in macchina o telaio. Tra i 42 fili in collezione, non mancano  versioni più crepe o alte torsioni, particolarmente affini alle richieste dei tessitori.

Il 23 e 24 febbraio, Zegna Baruffa Lane Borgosesia partecipa anche al nuovo format espositivo: FEEL THE GREEN-BEHIND THE STAGE l’evento organizzato da Feel The Yarn che punta a raccontare l’eccellenza della filiera della maglieria italiana, ponendo l’accento su sostenibilità, creatività e know-how manifatturiero.

La kermesse, che di svolgerà a ‘Officine del Volo’, ha l’obiettivo di mostrare il ‘dietro le quinte’ della moda, dando spazio e voce ai suoi maggiori interpreti della filiera, ponendo attenzione ai pillar di 4Sustainability: People, Trace, Materials, Cycle, Chem e Planet.

Durante le due giornate si svolgeranno numerosi talk e saranno organizzati speed date per mettere in connessione studenti e aziende. Ci sarà inoltre la presentazione della capsule collection realizzata da Marie Nardi, vincitrice dell’edizione 2022 del Contest di Feel the Yarn, sponsorizzato con i filati dell’azienda.

www.baruffa.com