Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Yachting Festival 2019

Questa 42a edizione, caratterizzata dalla nuova configurazione in acqua con nuovi motoscafi nel Vieux Port e una nuova area velica a Port Canto, ha visto la partecipazione di 54.000 visitatori, in netto aumento rispetto al 2018.

La scelta di Reed Expositions di ospitare a Port Canto l’evento per grandi yacht nuovi e in acqua è stata sia audace, sia necessaria come ha spiegato Sylvie Ernoult, direttore dello Yachting Festival:

le richieste di più spazio in acqua da parte dei cantieri navali, per poter esporre più barche in condizioni ancora migliori sono state soddisfatte con oltre 400 metri lineari di banchina dedicati ai monoscafi e oltre 400 metri dedicati ai multiscafi. A terra, i fedeli espositori dello Yachting Festival, i costruttori e i produttori di attrezzature di questo settore hanno condiviso l’area della banchina di 4.000 mq offerto da questo nuovo spazio, il doppio della superficie disponibile nel 2018. Con le sue ampie banchine, Port Canto ha fornito ampie passerelle all’area velica, con un maggiore comfort e visibilità per le 120 nuove barche a vela monoscafo e multiscafo in mostra in acqua e per gli stand dei cantieri navali, produttori di apparecchiature e società di servizi. Numerosi visitatori hanno passeggiato lungo le banchine della zona velica, per un totale di circa 30.000 visite. Il nostro obiettivo di creare la più grande mostra in acqua del mondo per le nuove barche a vela è stato raggiunto e la promessa è stata mantenuta”.