Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

XYLEXPO 2024 aprirà i battenti tra tre mesi, tornando nella sua data originaria

Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie per il legno e l’industria del mobile si terrà dal 21 al 24 maggio prossimo a Fieramilano Rho.

A oggi sono poco meno di 250 gli espositori che animeranno la rassegna proponendo impianti, soluzioni, prodotti e tecnologi,e che permetteranno ai tanti visitatori internazionali attesi di potersi documentare su tutte le fasi dei diversi processi, dalla primissima lavorazione fino alla finitura più innovativa.

Mai come oggi le fiere sono un fedele riflesso del mercato e Xylexpo è certamente un fedele ritratto della situazione attuale del settore sia a livello nazionale che internazionale. Gli autentici record di fatturato degli ultimi anni hanno oramai da tempo lasciato posto a una inevitabile contrazione degli ordini. Una situazione attesa ma che ha comunque convinto molte aziende – nonostante fatturati ancora importanti, alla luce delle commesse ancora da chiudere – a scegliere di restare alla finestra, di non investire in determinate attività, eventi fieristici in primis. Una scelta che molte aziende stanno rivedendo proprio in queste settimane, ma che indubbiamente ci porta a disegnare una Xylexpo 2024 diversa”, ha commentato Dario Corbetta, direttore della manifestazione.

www.xylexpo.com