Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Vinavil accresce la cultura aziendale in termini di responsabilità ambientale e sociale

Vinavil S.p. A., perseguendo i propri obiettivi e il proprio impegno verso i principi di sostenibilità, ha ottenuto la certificazione ISCC Plus- International Sustainability & Carbon Certification – per lo stabilimento di Villadossola (Verbania) e ha già in programma la certificazione del sito di Ravenna.

Lo Schema ISCC Plus – International Sustainability & Carbon Certification – è uno standard internazionale incentrato sul concetto di economia circolare, atto a dimostrare il proprio impegno e la propria qualità di gestione in termini di produzione sostenibile. ISCC è stato uno dei primi schemi a essere emanati in ambito europeo per la sostenibilità dei prodotti, lungo tutta la filiera, nel settore delle energie rinnovabili, e oggi è uno dei più diffusi e riconosciuti in molteplici settori.

Vinavil, come esplicitato nella propria Politica Aziendale, si impegna a promuovere l’utilizzo di materie prime certificate ISCC Plus al fine di incrementare la sostenibilità dei propri prodotti verificando i fornitori utilizzati e qualificandoli nel rispetto dei requisiti previsti da tale standard. L’adesione a questo tipo di certificazione è, inoltre, uno dei modi in cui l’azienda promuove e supporta l’approvvigionamento responsabile di materie prime rinnovabili. La certificazione richiede, infatti, una chiara catena di custodia che combinata con una verifica di terza parte dei diversi anelli promuove la trasparenza nella catena di approvvigionamento.

Vinavil, aderendo alla certificazione ISCC Plus, accresce quindi la cultura aziendale in termini di responsabilità ambientale e sociale, divulgando inoltre il proprio operato anche nell’ambito di iniziative a carattere collettivo.

www.vinavil.com