Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Villa Marchi ristrutturata architettonicmente ed energeticamente

Villa Marchi di Noventa Padovana (Padova), riconducibile alla tradizione della scuola dell’architetto Carlo Scarpa e realizzata dall’Arch. Oscar Marchi alla fine degli anni ’50 del secolo scorso, ha subito una riqualificazione architettonica ed energetica, a firma dello studio di architettura e design 3ndy Studio.

 Lo studio ha ristrutturato preservando gli stilemi, la raffinatezza dei dettagli costruttivi, l’utilizzo del mattone a vista nella facciata e nelle recinzioni con lavorazione a trama. Pulizia delle linee e semplicità sono immediatamente percepibili alla vista. La luce diventa un elemento irrinunciabile del design. Una semplicità compositiva ben studiata e congegnata: ampie vetrate in spazi aperti sono state progettate in modo che si assottigli sempre di più la separazione tra interno ed esterno, assicurando il massimo della luminosità, senza rinunciare ad un ottimo isolamento termico e acustico.

Nella progettazione e realizzazione dei serramenti, 3ndy Studio si è affidato a Fabbio Design di Treviso, azienda conosciuta per la sua abilità nella fusione di elementi estetici a prestazioni tecniche e di sicurezza uniche nel loro genere.

“La richiesta principale dei progettisti era preservare i materiali originari unendoli a quelli di nuova generazione, utilizzati per rendere l’edificio confortevole dal punto di vista acustico e termico” spiega Matteo Zanin, direttore commerciale di Fabbio Design.

“Siamo molto esigenti nella scelta dei materiali: per garantire che i serramenti rimangano immutati nel tempo, abbiamo scelto di collaborare con Remmers, azienda tedesca specialista in vernici per il legno dal 1949”, afferma Luigino Fabbio, titolare di Fabbio Design “.

Il ciclo di verniciatura Remmers applicato, oltre a valorizzare la bellezza del serramento, protegge il legno nel tempo: garantisce un’elevata resistenza ai graffi, alle creme, ai grassi e al sudore.

 

 

 

 

 

www.remmers.it