Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Vert, il progetto di AHEC per una città più fresca e verde

In occasione della 22esima edizione del London Design Festival, in scena a Londra dal 14 al 22 settembre 2024, AHEC presenta il suo nuovo progetto VERT.

Con le temperature in aumento e le ondate di calore destinate a intensificarsi, insieme alla diminuzione della biodiversità nelle città di tutto il mondo, è urgente ripensare lo sviluppo urbano.

Nato da una collaborazione a tre tra lo studio di design industriale Diez Office di Stefan Diez, American Hardwood Export Council (AHEC) e gli specialisti del verde urbano OMCºC, Vert è una proposta sperimentale per una struttura modulare in grado di affrontare entrambi i problemi.

Presentato alla Chelsea School of Art durante il London Design Festival, il progetto propone una struttura modulare in legno lamellare di quercia rossa che aiuta a raffreddare la città, integrandosi facilmente nelle infrastrutture esistenti. Le alte vele ricoperte di piante rampicanti lavorano per fissare l’anidride carbonica nell’aria, creando al contempo zone d’ombra rinfrescanti – spazi riparati per la sosta delle persone. Costruito con materiali sostenibili, Vert combina l’estetica con benefici ambientali tangibili e rappresenta un approccio trasformativo allo sviluppo urbano.

www.americanhardwood.org