Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tendenze, innovazioni e un tocco di intuizione a Munich Fabric Start e Bluezone

Con un programma ampio e di alta qualità, caratterizzato da keynote, tavole rotonde, presentazioni di tendenze, sessioni di domande e risposte e contributi dei principali esperti internazionali in vari settori dell’industria della moda, Munich Fabric Start, fiera del tessuto in Germania, apre le sue porte il 3 e 4 settembre 2024.

Su una superficie di oltre 40.000 metri quadrati, trasformando Monaco di Baviera nell’hub centrale europeo per designer, product manager e creatori di moda internazionali con circa 1.000 collezioni di fornitori internazionali di alto livello, offrendo una piattaforma completa per stilisti, product manager e creatori di moda di tutto il mondo.

“Il successo della VIEW ha avuto un impatto duraturo: il palpabile senso di ottimismo nel settore e l’atmosfera modellata da prospettive cautamente ottimistiche ci fanno guardare a settembre con trepidazione. Allo stesso tempo, il panorama fieristico internazionale sta cambiando. Se da un lato gli eventi fisici stanno vivendo una notevole ripresa dopo la pandemia, dall’altro si registra una tendenza verso una maggiore efficienza ed efficacia. L’imminente edizione di settembre del Munich Fabric Start ne è un esempio: la fiera ha strategicamente ridotto la sua durata a due giorni per rispondere meglio alle esigenze del settore e alle tendenze del mercato che favoriscono eventi più compatti con tempi di percorrenza più brevi e soluzioni economicamente vantaggiose”, afferma Sebastian Klinder, direttore generale di Munich Fabric Start.

Siamo entusiasti della prossima edizione di Munich Fabric Start e BLUEZONE, non solo perché il nostro tema, INTUITION, è incredibilmente attuale in questi tempi. Ancora una volta, offriamo un’atmosfera di lavoro di qualità unica per i più importanti espositori e designer dell’industria della moda europea; il nostro programma mette in evidenza argomenti rilevanti per il futuro e le nostre presentazioni di tendenze stabiliranno dei punti di riferimento. Per l’autunno-inverno 2025/26, le tendenze rivelano un equilibrio entusiasmante tra semplicità e intensità. Le persone desiderano la riduzione e la familiarità, ma sono pronte a esplorare cose nuove. Il Munich Fabric Start cattura questa tensione e fornisce una piattaforma per scoperte creative e soluzioni innovative”, afferma Frank Junker, direttore creativo

Tutti i dettagli del programma, le conferenze e le tavole rotonde sono disponibili qui

www.munichfabricstart.com