Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Tante le tecnologie RDZ con un obiettivo comune: la salute del pianeta e di chi lo abita

Il 18 febbraio si celebra la Giornata mondiale del risparmio energetico, il che significa anche tutela del pianeta, assenza di sprechi e ottimizzazione delle risorse, senza mai prescindere dal comfort, temi cari a RDZ, azienda italiana leader nei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento.

Tanti i prodotti dell’azienda che vanno in questa direzione. I sistemi di riscaldamento e raffrescamento a bassa inerzia termica, come i soffitti radianti o alcune specifiche tipologie di impianti a pavimento, consentono ad esempio di adattare velocemente il clima interno alle esigenze di comfort perché, una volta raggiunta la temperatura ambiente desiderata, il sistema smette immediatamente di erogare calore. In questo modo la temperatura in ambiente è sempre coerente con quella impostata e questo, oltre a garantire il benessere, permette il contenimento dei consumi, facendo entrare in funzione l’impianto solo quando necessario, senza alcuno spreco di energia.

È questa la dinamica di funzionamento di b!klimax di RDZ, una gamma di impianti radianti a soffitto che sfrutta la capacità dei soffitti e delle pareti di scambiare caldo e freddo con l’ambiente e con le persone, garantendo comfort in ogni ambiente e in tutte le stagioni.

Anche la vasta gamma di sistemi radianti a pavimento a bassa inerzia termica proposta dall’azienda è ottimale per ridurre i consumi energetici. Questi sistemi, che possono essere annegati in speciali massetti ribassati o rivestiti con specifici ripartitori di carico nel caso dei sistemi a secco, sono in grado di rispondere rapidamente alle richieste di riscaldamento o raffrescamento, evitando gli sprechi e assicurando un comfort costante.

Ottimizzazione energetica anche per UC 360 V1, un’unità per il trattamento dell’aria completa di recuperatore di calore ad alta efficienza (-90%), in grado di gestire molteplici funzionalità come rinnovo dell’aria, ricircolo, free-cooling, boost, deumidificazione, integrazione potenza sensibile estiva e invernale.

Ancora, Reflair, una delle novità di punta dell’anno appena terminito: un’unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza che assicura aria pulita e filtrata all’interno di case e piccoli ambienti del settore terziario. Progettata per essere installata orizzontalmente nel controsoffitto o verticalmente a parete, presenta dimensioni compatte che consentono di collocarla anche in spazi con un’altezza ridotta.

Ma non è tutto: molteplici le tecnologie proposte, accomunate da un obiettivo comune: la salute del pianeta e di chi lo abita.

www.rdz.it