Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Sandaya Italia, la prima filiale europea di Sandaya

Sandaya, il rinomato gruppo francese di campeggi di lusso a 4 e 5 stelle, ha deciso di avviare la propria espansione internazionale partendo dall’Italia, con la creazione della sua prima filiale europea: Sandaya Italia. A capo di questa nuova realtà è stato nominato Roberto Franchi, professionista con un’esperienza consolidata nel settore alberghiero.

Questa operazione segna un ulteriore passo nell’impegno di Sandaya in Italia, a seguito dell’acquisizione annunciata il 4 giugno scorso da PGIM, un gruppo con un fatturato di 27,5 milioni di euro e quattro prestigiosi campeggi situati in Veneto (Europa Camping Village a Cavallino Treporti, Venezia) e in Toscana (International Camping Etruria a Marina di Castagneto, Pianacce Camping Village a Castagneto Carducci, e Toscana Bella Camping Village a Vada).

Le acquisizioni fanno parte della strategia di crescita continua e dinamica di Sandaya in Europa. Dal 2013, il gruppo ha acquisito campeggi in Spagna (tra cui il Cypsela Resort 5*, Costa Brava, primo campeggio spagnolo a ricevere il marchio Green Key, e il Valencia 4* a Puçol) e in Belgio (Parc La Clusure 4*, nelle Ardenne belghe). In Francia, per la stagione 2024, Sandaya ha aggiunto quattordici nuove destinazioni, portando il totale a 65 mete di alta gamma, tutte collocate lungo il mare o immerse nella natura.

Con la nascita di Sandaya Italia, il gruppo consolida la propria strategia di espansione internazionale, posizionandosi in modo significativo nel secondo mercato europeo per strutture ricettive all’aperto. Si tratta di un settore in rapida evoluzione, che richiede sempre più soluzioni di alta qualità.

Roberto Franchi, nominato Amministratore Delegato di Sandaya Italia, sarà incaricato di guidare l’integrazione e il lancio delle recenti acquisizioni, espandendo ulteriormente la catena attraverso nuove acquisizioni e ottimizzando le sinergie tra Francia e Italia.

www.sandaya.fr