REHAU Italia, la filiale italiana del Gruppo specializzato nella lavorazione dei polimeri, ha concluso il 2024 ottenendo il rinnovo della prestigiosa certificazione Great Place to Work®. Per il secondo anno consecutivo, sia i collaboratori, sia i manager hanno espresso opinioni positive riguardo la loro esperienza lavorativa, confermando un alto livello di soddisfazione sia per la qualità dell’ambiente di lavoro, sia per la cultura aziendale. Questo riconoscimento è stato esteso anche al 2025.
Il 90% dei dipendenti che ha partecipato all’analisi condotta da Great Place to Work ha confermato un sentiment favorevole riguardo al clima, alla cultura e ai valori di REHAU Italia, registrando un aumento dei punteggi in tutte le aree esaminate rispetto all’anno precedente. I valori particolarmente apprezzati includono l’attenzione al cliente, la sostenibilità e un ambiente lavorativo sano, seguiti dall’innovazione, dalla fiducia e dall‘affidabilità.
Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento rinnovato. La certificazione Great Place to Work è un traguardo ambito, che richiede impegno costante per mantenere un ambiente di lavoro accogliente e stimolante. È gratificante vedere il nostro sforzo riconosciuto, contribuendo a migliorare l’esperienza dei dipendenti e la nostra missione di migliorare la qualità della vita delle persone”.
Il punteggio superiore alla media nelle aree di credibilità, rispetto, orgoglio, coesione ed equità ha permesso a REHAU Italia di ottenere nuovamente questa importante certificazione, evidenziando come i dipendenti percepiscano l’azienda come un luogo di lavoro eccellente, in cui una solida cultura aziendale e un clima di fiducia motivano le persone e favoriscono la crescita del business.