Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

PITTI FILATI presenta le aziende storiche dell’eccellenza della filatura

Laboratorio di ricerca e osservatorio per le tendenze lifestyle del futuro, Pitti Filati è il punto di riferimento per il mondo della maglieria. Tra le eccellenze della filatura su scala internazionale, un’attenta selezione dei migliori maglifici e un’area dedicata a tutte le novità dei processi creativi, tre sono le sezioni della fiera da non perdere.

Area che presenta le aziende storiche dell’eccellenza della filatura su scala internazionale, Pitti Filati è un laboratorio di ricerca e allo stesso tempo autorevole osservatorio per le tendenze lifestyle del futuro. In scena l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico di buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che arrivano a Firenze in cerca di spunti creativi.  

KNITCLUB

Sempre più connessa allo Spazio Ricerca, con cui a partire da questa edizione condividerà anche la sua nuova location, il Salone M, Knitclub è la sezione che ospita un’attenta selezione di maglifici. Buyer, designer e uffici stile incontrano le eccellenze tecniche e creative delle aziende selezionate da Pitti Filati. Chi sono i nomi di questa edizione?

FASHION AT WORK

Consulenze stilistiche, progettazione punti e prototipi, stampa su maglia, macchine per maglieria, bottoni e minuterie, accessori e passamanerie, ricami e applicazioni, e tanto altro! Tutto questo è Fashion At Work, la sezione che accoglie gli espositori italiani e stranieri che si occupano di tutto il processo creativo dei filati.