ORGATEC ha chiuso i battenti con grande soddisfazione sia da parte degli espositori, sia dei visitatori. Tenutasi dal 22 al 25 ottobre, l’evento rappresenta il punto di riferimento internazionale per gli spazi lavorativi e il settore contract, offrendo un’ampia visione sul futuro degli ambienti d’ufficio e sui grandi progetti.
L’edizione del 2024 ha visto una nuova organizzazione degli spazi espositivi e aree tematiche mirate a specifici trend. In totale, hanno partecipato 729 espositori provenienti da 40 paesi e sono stati registrati 50.000 visitatori professionali da 126 paesi, con una percentuale di internazionalità del 56%.
L’innovazione e la creatività delle aziende espositrici hanno portato a un significativo aumento della qualità e della quantità dei visitatori rispetto all’edizione del 2022, sottolineando ulteriormente l’importanza di questo appuntamento biennale per il settore.
“Grazie alla stretta collaborazione con l’Associazione tedesca dei produttori di arredamenti per ufficio (IBA), siamo riusciti a rendere ORGATEC un appuntamento imperdibile di riferimento per approfondire il futuro del lavoro. Il notevole aumento dei visitatori sottolinea l’importanza internazionale di questa fiera, leader nel suo settore. ORGATEC ha dimostrato ancora una volta che Colonia è una sede ideale per le fiere di arredamento e interior design: lavorando insieme si possono ottenere ottimi risultati”, afferma Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH.
La prossima edizione di ORGATEC si terrà dal 27 al 30 ottobre 2026, mentre ORGATEC Tokyo dal 3 al 5 giugno 2025