INTERNI 35, nato dalla volontà degli architetti Valeria Lidonnici e Luca Bosetti di creare uno spazio espositivo che possa essere un punto d’incontro tra lo showroom e lo studio di architettura.
“Dopo anni, abbiamo deciso di crescere e investire spostandoci nella nuova location in centro a Busto Arsizio. Uno spazio di 500 mq che ha come cuore pulsante il nostro Archilab; un ampio laboratorio che ci permette di valorizzare al meglio le proposte espositive e progettuali ed i prodotti dei nostri partner”, racconta Valeria Lidonnici.
MAARMO nasce nel 2017 e realizza termoarredi di design con processi produttivi improntati a sviluppo e sostenibilità ambientali. La materia prima utilizzata per i radiatori è, infatti, ricavata dagli scarti della polvere di marmo, senza necessità di un processo di trattamento specifico e, di conseguenza, senza un ulteriore consumo di energia. A fine vita, dopo aver smontato gli elementi strutturali riscaldanti, come il rame o le resistenze elettriche, tutti i termoarredi, sia nella versione elettrica, sia in quella idronica, possono essere rimacinati per rientrare nel ciclo produttivo.
Per aprire la collaborazione tra Maarmo e INTERNI35, si è tenuto all’interno dello showroom un AperiMaarmo, che ha visto una grande partecipazione, confermando l’interesse crescente per i termoarredi eco di design della Maarmo, che coniugano estetica, innovazione e rispetto per l’ambiente. Al centro della serata, i due modelli di punta della gamma, il modello ‘Rusty’, con una superficie trattata con effetto corten, che, grazie a una lavorazione eseguita a mano, sposa la matericità dei pigmenti ferrosi e la sostenibilità del riuso della polvere di marmo di scarto, materia prima del termoarredo e ‘GoCaaldo’, che si presenta come la soluzione a un problema quotidiano che affligge mediamente tutte le cucine: è pensato infatti per asciugare velocemente gli strofinacci umidi.
Grazie al contesto informale ma, al tempo stesso, ricco di stimoli lo showroom INTERNI35, si è confermato un’importante hub di scambio di idee e visione tra architetti, designer e professionisti del settore.