SCM continua ad investire per garantire una presenza capillare e diretta nei mercati più strategici a livello internazionale. Risponde a questa mission l’apertura da gennaio 2024 di una nuova filiale a Trzin nei pressi di Lubiana, in Slovenia.
L’obiettivo è di seguire in maniera diretta i clienti del mercato sloveno e di quello serbo, preservandone le specificità e identità locali, oltre ad affiancare e supportare con ancora più efficienza i dealer già operativi in Croazia e Bosnia.
La sede di Trzin disporrà di un esclusivo Technology Center di 1500 metri quadri capace di offrire una gamma ampia e variegata delle ultime novità SCM, con macchinari e servizi fortemente in linea con le esigenze produttive di questo mercato.
La nuova filiale di SCM può inoltre contare su un team di tecnici e sales engineers altamente specializzato in tutti gli ambiti applicativi della seconda lavorazione del legno: dalla falegnameria alla grande industria del mobile, fino al serramento e all’edilizia in legno che in tutta la regione sta registrando una forte e continua crescita.
“Con l’apertura di questa nuova filiale le imprese del settore possono beneficiare di una partnership commerciale e tecnica a 360 gradi. Il nostro team, che continuerà ad allargarsi anche nei prossimi mesi con l’inserimento di nuove risorse sales e service, è in grado di fornire al cliente tutto il supporto, la consulenza e la formazione necessarie all’ottimizzazione dei suoi processi produttivi. Per questo mercato si tratta di un grande salto di qualità perché può contare su un filo diretto ed un servizio ancora più efficiente e diretto, dal pre al post vendita”, afferma Lorenzo Trolese, Country Manager di SCM per l’area dei Balcani.