Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

MADE Expo si rinnova: nasce ME, il cui claim è ‘Work for progress’

MADE Expo si rinnova: nasce ME, in programma dal 15 al 18 novembre 2023 a Fiera Milano, Rho. Organizzata da Made Eventi srl, società di Fiera Milano (60%) e Federlegno Arredo Eventi (40%), ME affiancherà i professionisti del settore costruzioni nella necessaria evoluzione dell’ambiente costruito verso una maggiore sostenibilità, portandoli al centro di un evento completamente trasformato, nel concept e nel layout e lo comunica anche attraverso il naming e l’immagine.

‘Work for progress’ (lavorare per il progresso) è il claim scelto dalla manifestazione per rappresentare la visione di futuro che si ha del settore, con la scelta di colori e visual che rimandano in modo immediato al tema della sostenibilità, in un percorso che – ripartendo da ME (acronimo di Made Expo) – condurrà all’unica forma di progresso immaginabile per il singolo e la comunità.

Nel 2023 ME si articolerà in due nuovi saloni specializzati: Costruzioni e Involucro, uniti dal focus su Innovazione e Sostenibilità.

“Nel settore un cambiamento di passo è improcrastinabile. Occorre ripensare il concetto di costruzione dalle fondamenta: non basta rendere gli edifici più efficienti e meno inquinanti; è necessario che siano sempre più autonomi dal punto di vista energetico. Anche per questo, la manifestazione si trasforma. Stiamo costruendo il futuro, e lo stiamo facendo adesso. La città di domani passa anche da ME 2023”, afferma Nicola Bonacchi, nuovo amministratore delegato di MADE Eventi.

“L’articolazione nei due nuovi saloni è la dimostrazione concreta di come il settore si stia evolvendo, con l’ambizione di rappresentare i progressi che le aziende stanno realizzando, anche sotto la spinta della politica di efficientamento energetico di cui sia la Commissione europea che il governo italiano si sono fatti portavoce. Sostenibilità e innovazione rappresentano infatti l’elemento di congiunzione fra i due ambiti di ME ed è la scelta più appropriata per rendere la fiera interprete del presente e del futuro del settore”, aggiunge Gianfranco Marinelli, Presidente di MADE Eventi e Presidente di Federlegno Arredo Eventi.

www.madeexpo.it