Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

L’idea green del mall in cui è inserito, nel Salvatore Cuomo Cafè di Manila

Il ristorante ‘Salvatore Cuomo Cafè’ di Manila, il cui progetto porta la firma dell’architetto Tomaso Piantini di arcHITects, ha un format leggero e fresco e si trova all’interno del centralissimo mall ‘The Podium’ nel distretto business di Manila. Molto frequentato sia per pranzi di lavoro, sia a cena, offre uno spazio rilassante dentro la città caotica. Il ristorante si estende su 200 metri quadri con spazi luminosi ben suddivisi e un patio con veranda, per un totale di oltre 80 coperti.

Nel concepire il progetto per il ‘Salvatore Cuomo Cafè’, l’architetto Piantini ha scelto di richiamare, all’interno del ristorante, l’idea green suggerita dall’esterno del mall. Molti tavoli hanno al centro piante incredibilmente realistiche e la grande parete Benetti Moss che si trova all’ingresso del locale costituisce uno scenografico richiamo al verde.

La parete Benetti Moss misura 5×4 metri ed è stata fortemente voluta dal progettista perché diventasse uno degli elementi distintivi del locale. Si tratta di una delle poche forniture importate direttamente, mentre la gran parte degli arredi è stata prodotta o acquistata in loco. Realizzata con cladonia stellaris, un lichene 100% naturale e stabilizzato raccolto nei boschi del Nord Europa, la parete offre un’immagine distintiva di grande impatto estetico.

 

 

 

 

 

www.benettihome.it