Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Le sedute Ester di Pedrali nello yacht Kenshō, firmato dallo studio Jouin Manku

Kenshō è un’imbarcazione dalle dimensioni importanti che ha preso vita grazie a un progetto rivoluzionario che ha visto attivamente protagonisti, per gli interni, Patrick Jouin e Sanjit Manku – fondatori dello studio Jouin Manku – i quali si sono messi alla prova per creare un layout davvero unico e sorprendente.

Premiato nel 2023 come Best Interior Design, Motor Yachts 500GT and Above, la realizzazione del luxury super yacht è stata garantita grazie a un gruppo di professionisti del settore che hanno aiutato il committente a ideare lo yacht dei suoi sogni. Il team di progettazione è stato composto da Azure Yacht Design e Archineers.berlin, accompagnati, per gli aspetti tecnici da Technical Marine UK e Trappmann Consulting. Per concretizzare queste idee, infine, è stato nominato il cantiere navale Admiral (parte di The Italian Sea Group).

Tre anni di lavori, 75 metri quadri di superficie, piscina di oltre 22 metri a livello del mare, cabine guest profonde 7 metri, spaziosa master di 13 metri, soffitti alti 2,7 metri. Sono solo alcuni dei numeri che hanno fatto del componente della flotta Admiral un progetto dalla rivoluzionaria configurazione architettonica. In Kenshō i soffitti alti e generosi, le viste panoramiche, le configurazioni intelligenti e modulari si adattano per esaltare lo spazio, l’intimità e il comfort. I materiali nobili vengono trasformati ad arte in forme arrotondate e organiche, tra questi teak, marmo, onice, seta, lana, bronzo e vetro: una tavolozza diversificata dispiegata in un’espressione del design profondamente personale e poetica.

Kenshō – che secondo la tradizione Zen giapponese significa vedere la propria vera natura – incarna una filosofia che ripensa lo status quo dell’architettura residenziale e navale, scrivendo un nuovo modo di vivere il mare che fonde estetica e fattibilità tecnica. Con l’obiettivo di perseguire questa volontà, lo studio Jouin Manku si è totalmente allontanato dall’idea di voler trasferire sull’acqua elementi tipici del design ‘terrestre’, per abbracciare a 360° tutte le opportunità e sfaccettature offerte dal mondo navale, come la luminosità e le ampie vedute sul mare, caratteri possibili grazie alle importanti finestre che definiscono le varie aree dell’imbarcazione.

Per questo raffinato contesto si sono scelte le sedie e poltrone Ester, disegnate da Patrick Jouin per Pedrali, che concretizza, a partire dal 2013, l’inizio di una partnership frutto del connubio tra l’espressione creativa del designer e il know how dell’azienda.

Dalla prima poltroncina, è nata una vera e propria collezione che rappresenta la sintesi perfetta di eleganza, ergonomia e funzionalità. Forme sinuose e morbide, comfort della seduta, insieme alla scocca imbottita in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche e gambe in pressofusione di alluminio caratterizzano la linea Ester.

 

 

 

 

 

 

 

 

www.pedrali.com