International Hardware Fair Italy (Fiera di Bergamo, 8 e 9 maggio 2025), la versione italiana di EISENWARENMESSE, la fiera leader mondiale della ferramenta di Colonia, ha rilasciato le prime anticipazioni sul programma dei convegni. Si preannuncia un evento ricco di contenuti, con interventi di relatori di alto livello a livello internazionale, coprendo ampiamente le tematiche chiave del settore ferramenta, edilizia, DIY, garden & outdoor, giardinaggio, sicurezza, vernici, elettricità e forniture industriali.
La giornata di giovedì 8 maggio inizierà con un confronto tra esperti di produzione e distribuzione in un incontro intitolato ‘Home Improvement, l’era dell’ibridazione. Canali distributivi a confronto’.
Nel pomeriggio seguirà l’appuntamento dedicato al settore delle vernici, a cura della rivista Colore&Hobby, con un approfondimento sulle tendenze attuali. In seguito, l’intervento di GfK esaminerà le principali tendenze del comparto nell’incontro ‘Focus merceologie: utensileria manuale ed elettrica’.
Venerdì 9 maggio si aprirà con una provocazione per i rivenditori fisici: ‘Guerra all’eCommerce’, un evento che offrirà consigli su come affrontare la concorrenza del commercio elettronico. La mattinata si concluderà con Rainer Strnad, caporedattore di DIY International, che analizzerà le dinamiche internazionali e presenterà casi studio rilevanti.
Per maggiori informazioni sul programma: www.hardwarefair-italy.com/it/eventi-e-convegni/convegni/programma-seconda-edizione