Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Imprese del legno arredo: fare sistema su sostenibilità e Salone del Mobile.Milano

Fortemente voluto da Andrea Tagliabue, Presidente del Gruppo Legno – Arredo di Confindustria Como, si è tenuto il Consiglio di Gruppo del settore, allargato alle imprese del territorio e ai presidenti dei rispettivi gruppi legno delle territoriali di Confindustria di Lecco e Sondrio, Aldo Dattomi, e Unione Industriali di Varese, Roberto Pompa e al Consorzio Vero Legno rappresentato da Maurizio Riva. Presente anche, tra gli altri, Nino Anzani, Presidente del Polo Formativo di Lentate – Fondazione ITS Rosario Messina. Ospiti dell’incontro Claudio Feltrin, Presidente di Federlegno Arredo, e Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano che hanno tenuto il loro intervento davanti a oltre quaranta tra le più significative aziende del Legno – Arredo.

A fare gli onori di casa, insieme ad Andrea Tagliabue, è stato il patron di Riva 1920, Maurizio Riva, che ha ricordato come abbia creato uno spazio all’interno della sua azienda proprio perché potesse essere aperta a tutti per fare cultura territoriale.

“L’obiettivo dell’incontro è quello di confrontarci sul tema fondamentale della sostenibilità e sul Salone del Mobile, che dopo due anni torna finalmente in presenza. Ma è il momento di farlo aprendoci sempre di più sul nostro territorio coinvolgendo le nostre imprese e su quelli limitrofi che oggi sono rappresentati dai Presidenti dei Gruppi Legno – Arredo di Confindustria Lecco e Sondrio e di Unione Industriali di Varese. La collaborazione tra le aziende, infatti, può generare risultati inaspettati e unici in grado di valorizzare la creatività e la professionalità delle stesse”, ha sottolineato Andrea Tagliabue.

Le aziende devono diventare un ingranaggio consapevole e cosciente dell’importanza di intraprendere azioni mirate. Federlegno Arredo può accompagnare le imprese nell’ideazione di un piano di sviluppo per poter accedere, ad esempio, ai finanziamenti che l’Europa ha messo a disposizione per sostenere la trasformazione. È una grandissima occasione per rimanere competitivi e la stesura del Decalogo di FederlegnoArredo va proprio in questa direzione.

www.confindustriacomo.it