Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

La potenza creativa e predittiva del colore nella moda e nel design nella mostra di Color Coloris

’Dialogare con il Colore 2024’ è il nome della mostra organizzata da Color Coloris, che si terrà dall’8 al 29 giugno presso Villa Brivio a Nova Milanese, in provincia di Milano, in contemporanea al ‘Premio Internazionale d’Arte Bugatti Segantini’, che si svolgerà nella rinnovata Villa Vertua Masolo.

Il progetto sviluppato da Color Coloris mette in evidenza la potenza creativa e predittiva del colore nella moda e nel design e la sinergia emotiva che si sviluppa attraverso l’accostamento con le opere di Alessandro Savelli, direttore artistico della Libera Accademia di Pittura di Nova Milanese.

L’esposizione comprende il Progetto ‘Enigma’, che definisce la proposta di colori per l’autunno/inverno 2025/26 di Color Coloris. Un percorso di grande impatto, ricco di colori, immagini e parole per consentire al visitatore di immergersi in una progettualità innovativa, con l’obiettivo di anticipare l’ambiente cromatico, frutto di una ricerca previsionale, per indirizzare e semplificare la realizzazione di moda, accessori, oggetti; il video ‘‘TIME – Past!/Future?’, realizzato con il supporto dell’opera THE CIRCLE, da un progetto fotografico di Luca Locatelli, in cui si evidenziano i nuovi orientamenti, le best practices e gli esperimenti per un’industria più sostenibile. I metalli, con le loro superfici incrostate dal tempo e dagli agenti atmosferici diventano ispirazione per gamme di colori e per superfici innovative, riflettenti e cangianti.; i pannelli ‘Il colore che verrà’: Color Coloris vive nel presente il futuro del colore. L’associazione è formata da esperti uniti nello studio e nello sviluppo di espressioni cromatiche nelle sue varie applicazioni: moda – design – arredamento – beauty – food. Questi Mood-boards documentano la conferma delle sue anticipazioni delle stagioni autunno-inverno 23/24, primavera-estate 24 e autunno-inverno 24/25 attraverso le immagini del design e della moda che ritroviamo nelle vetrine del mondo. Infine, il pannello ‘Intercolor’: il lavoro di Color Coloris vive di continui confronti. La partecipazione alle concertazioni internazionali attraverso l’associazione Intercolor arricchisce di influenze e contaminazioni provenienti da culture e costumi di altre realtà geografiche.

www.colorcoloris.com