Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

La mostra ‘Paintwear’ per festeggiare i 70 anni di Trucco Tessile

Trucco Tessile, fondata nel 1952 dai fratelli Giorgio e Piero Trucco, già impegnati nell’attività commerciale di famiglia nel settore tessile e abbigliamento, negli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo della pigiameria di qualità.

La passione, nata, appunto, nel 1952 con i brand Alpina, Boglietti e Julipet, celebra oggi i suoi primi 70 anni con ‘Paintwear’, una mostra che fa della reinterpretazione del tessuto dei pjs il suo centro e del Museo Civico A. Olmo di Savigliano la sua vetrina. Alcune delle opere d’arte saranno inoltre oggetto di un’asta benefica il 23 giugno, i cui proventi saranno destinati alla Onlus Oasi Giovani.

Dal 24 giugno al 9 luglio, gli spazi del Museo Civico A. Olmo di Savigliano, ospiteranno 15 opere realizzate dall’artista Giulio Zanet, che ha usato il tessuto dei pigiami prodotti da Trucco Tessile come materiale espressivo.
“Dall’inizio dell’estate e sino alla fine dello scorso anno, abbiamo chiesto ai nostri clienti di riconsegnarci i pigiami da loro usati, direttamente nei nostri punti vendita a marchio Alpina o sotto forma di resi, in azienda, nel caso di Boglietti e Julipet. Per invogliarli abbiamo consegnato loro uno sconto per futuri acquisti. Cinque delle sue opere saranno poi messe all’asta in occasione della serata di presentazione dell’esposizione e di celebrazione del 70esimo il prossimo 23 giugno. I proventi che raccoglieremo saranno destinati alla Onlus Oasi Giovani di Savigliano”.

La raccolta è stata proficua e ha permesso all’artista di poter dar forma alla propria creatività con quadri che del tessuto facessero il loro fil rouge.


www. truccotessile.it