Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

IVL acquisisce le attività di Tollegno 1900 in Italia e Polonia nell’area della lana

Indorama Ventures Public Company Limited (IVL), società globale di chimica sostenibile, ha completato l’acquisizione delle attività di filatura della lana in Italia e Polonia di Tollegno 1900, azienda italiana leader nella produzione di tessuti e filati.

L’acquisizione è strategica per l’esclusiva piattaforma commerciale integrata di IVL e contribuirà in modo significativo alla crescita sostenibile del settore Lana, che fa parte del segmento Fibre dell’azienda. Inoltre, rafforzerà l’impronta di IVL per i filati pettinati in Europa e contribuirà a estendere i prodotti di lana di IVL a livello globale con filiali commerciali in America e Asia.

Le operazioni, che saranno rinominate Filatura Tollegno 1900, aggiungeranno prodotti più sostenibili al portafoglio di IVL, compreso un progetto di tracciabilità completa delle fibre utilizzate per filati e tessuti, oltre a fornire sinergie con gli asset esistenti.

Giovanni Germanetti, amministratore delegato di Tollegno, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo con Filatura Tollegno 1900, facilitando la continuità ed esplorando una nuova crescita come parte di IVL. Il signor Lincoln Germanetti, Presidente e co-CEO di Tollegno, rimarrà in Filatura Tollegno 1900 come COO.

Giovanni Germanetti ha dichiarato: “Indorama Ventures è un partner commerciale molto adatto a Tollegno, in quanto anche noi siamo una grande azienda familiare con gli stessi valori fondamentali. L’accordo ci consente di continuare a lavorare con i nostri leader di fiducia, il che non solo ci conforta per quanto riguarda la continuazione dell’attività, ma offre ai nostri dipendenti e ai nostri clienti nuove opportunità per prosperare in futuro”.

Aradhana Lohia Sharma, Vicepresidente del settore Lana di Indorama Ventures, ha affermato: “il nostro segmento Fibre ha un know-how manageriale consolidato e un’esperienza in una serie di filati e applicazioni tessili. Le acquisizioni incrementali, come quella di Tollegno, aumentano la diversità della nostra attività nel settore della lana e l’offerta integrata di prodotti sostenibili di IVL come azienda globale. Fondamentale per la nostra strategia di acquisizione è l’integrazione di persone di talento in IVL. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi dipendenti in IVL, dove le loro conoscenze e la loro passione potranno svilupparsi all’interno di un’azienda più grande e creare valore in modo etico”.

www.tollegno1900.it

www.indoramaventures.com