Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Innovazione, sostenibilità e cultura del tessile a Firenze Home Texstyle

Al via la quarta edizione di FIRENZE HOME TEXSTYLE, fiera internazionale sul tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie, promossa e organizzata da Firenze Fiera, che si svolgerà alla Fortezza da Basso da venerdì 1 a lunedì 4 aprile.

Attesi buyer provenienti da 15 paesi come Francia, Spagna, Germania, Ungheria, Austria, Israele, Emirati Arabi, Tunisia, Colombia e Tailandia.

Negli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore del Padiglione Spadolini si potranno ammirare le nuove collezioni di biancheria per la casa, le ultime proposte in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l’arredo, tessile per spa, tessile per la nautica, contract, hotellerie, editoria tessile, fragranze. In mostra un ampio e articolato campionario di prodotti per la casa e l’ambiente indoor e outdoor con un’attenzione particolare a lavorazioni e materiali etici ed ecosostenibili.

Tante le novità di questa edizione, come il ricco programma di eventi collaterali con seminari, workshop, lecture che nello spazio FOCUS ON vedrà, nei quattro giorni di mostra, la partecipazione di personalità di prestigio internazionale del mondo dell’interior decor, e dell’abitare.

“Innovazione, sostenibilità e cultura del tessile saranno i punti cardine di questa nuova edizione di Firenze Home Texstyle, apripista della ripartenza delle mostre dirette di Firenze Fiera in Fortezza, mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile attraverso la presentazione dei nuovi campionari e l’organizzazione di eventi collaterali che mixano l’heritage dei maestri d’arte italiani con le spinte futuribili del design e dell’home decor”, afferma Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera.

www.firenzehometexstyle.com