Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Il fondo-finitura acrilico poliuretanico 410-0091/XX di OECE, anche per esterno

410-0091/XX di OECE, brand di Sherwin-Williams specialista negli effetti speciali e nelle vernici per il vetro, è un fondo-finitura acrilico-poliuretanico bicomponente per interni, applicabile a spruzzo o con velatrice su legno impiallacciato o massello.

I prodotti della serie 410-0091/XX, disponibili in diversi livelli di opacità, sono adatti a cucine e arredi interni e possono essere applicati sia come fondo, direttamente su legno, sia come finitura e impiegati prevalentemente nella verniciatura a poro aperto, con cicli quasi sempre formati da due sole applicazioni dello stesso prodotto.

Dopo la prima mano è necessario far essiccare il prodotto per circa 3 ore a temperatura ambiente, dopodiché è possibile carteggiare e procedere con l’applicazione della seconda mano.

Formulata con resine innovative, rispetto ai cicli acrilici tradizionali, ha un maggiore potere protettivo alla luce senza la necessità di assorbitori UV, peculiarità che rendono la serie una soluzione ottimale per applicazioni dove la prevenzione dei danni causati dai raggi UV risulta estremamente importante, come ad esempio nel settore nautico.

Nel caso in cui si desideri aumentare la resistenza alla luce per applicazioni particolarmente difficili, si può valutare di aggiungere l’assorbitore UV 86A-18 in quantità del 1-3%, in ogni caso è sempre preferibile verificare l’idoneità del prodotto ed effettuare un test di resistenza alla luce.

410-0091/XX può essere applicato su superfici tinteggiate con coloranti all’acqua oppure a solvente. L’utilizzo di 410-0091/XX può essere esteso a manufatti esposti all’esterno previo aumento della catalisi al 30% con 813-30.

www.oece.it