Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Il continuo impegno per la sostenibilità di ARAN World: 27 anni di certificazione FSC

L’esperienza di ARAN World, specializzata in progetti di interior design, si distingue da 27 anni per l’impegno, il rispetto e l’amore per il Pianeta. Non solo valori con radici profonde, ma un processo di ricerca costante che ha permesso all’azienda di ottenere il certificato FSC (Forest Stewardship Council). Questo sistema di certificazione è stato creato per garantire che il legno utilizzato per le proposte ARAN provenga da luoghi gestiti in modo responsabile e sostenibile. 

L’utilizzo sostenibile delle risorse rinforza la qualità dei prodotti certificati fornendo la garanzia che l’arredo che si vuole acquistare è realizzato in legno o proviene da fonti responsabili. E se spesso mettere delle etichette non è cosa gradevole, in questo caso, trovarla con scritto FSC 100% è simbolo di un’esclusività che si racconta nella sua essenza stessa: la provenienza dalla natura attestata FSC.

Un impegno continuo verso la sostenibilità, che si concretizza nell’utilizzo di pratiche responsabili di gestione forestale. L’ottenimento e il mantenimento della certificazione FSC richiedono un rigoroso rispetto di standard elevati. ARAN World, negli anni, ha dimostrato una gestione responsabile, implementando attività che salvaguardano la biodiversità, proteggono le risorse idriche e promuovono la salute degli ecosistemi forestali. Queste pratiche non solo contribuiscono alla conservazione dell’ambiente, ma anche alla creazione di un modello di gestione aziendale sostenibile. Non è stata casuale la volontà di lavorare a stretto contatto con le comunità locali circostanti. Questo ha inevitabilmente portato alla creazione di opportunità economiche, aumentando la tutela dei diritti dei lavoratori e il rispetto delle culture. La dimostrazione più grande che abbiamo ricevuto e a nostra volta condiviso? Che il successo economico può camminare di pari passo con la responsabilità sociale”, spiega Renzo Rastelli, CEO & Owner ARAN.

www.arancucine.it