Per condannare la guerra in Ucraina, Graphisoft, azienda di software pioniere del BIM, ha sospeso le attività commerciali con la Russia e la Bielorussia e ha adottato misure per sostenere i colleghi situati nella regione affinché possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno.
L’azienda di software pioniere del BIM sta anche collaborando con il Gruppo Nemetschek per attivare programmi di donazioni a sostegno di coloro che si trovano nei Paesi colpiti e per garantire che tutti i colleghi nella regione ricevano il giusto supporto. L’obiettivo è quello di essere vicina ai suoi dipendenti e ai partner nella regione, ma anche ai clienti e alla comunità ucraina di architetti, designer e ingegneri sconvolti dalla guerra.
Graphisoft ha per questo motivo deciso di sostenere l’iniziativa dell’Istituto Nazionale Polacco di Architettura e Pianificazione Urbana (NIAiU), che intende mettere in contatto architetti e designer ucraini con gli studi professionali polacchi.
L’obiettivo è quello di garantire che architetti e ingegneri sfollati possano continuare a lavorare sia che si trovino all’estero, sia che lavorino da remoto in Ucraina.
A tutte queste professionalità Graphisoft ha pensato di offrire licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite. Questa offerta è valida anche per le aziende di qualsiasi paese che assumono professionisti del settore AEC sfollati dall’Ucraina. Questa offerta è riservata a tutti anche a coloro che non sono utenti Archicad.
I professionisti del settore AEC di nazionalità ucraina possono mettersi in contatto con Graphisoft compilando il form a questo link https://graphisoft.com/it/contact-us/get-in-touch e scegliendo nel menu a tendina tra le tipologie di richieste: “Licenza di emergenza per professionisti AEC ucraini sfollati”. La domanda verrà subito inoltrata a un rappresentante locale che attiverà immediatamente al richiedente le licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite della validità di sei mesi.
Gli studi di architettura italiani possono usufruire della stessa offerta se si impegnano ad assumere architetti e designer sfollati dall’Ucraina e si mettono in contatto con Graphisoft utilizzando lo stesso modulo al link https://graphisoft.com/it/contact-us/get-in-touch.