Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Froy, dal cuore armeno e anima consapevole, vince C.L.A.S.S. Icon Award

C.L.A.S.S. Eco Hub ha selezionato il vincitore di C.L.A.S.S. ICON Award 2022, il concorso annuale con l’obiettivo di sponsorizzare un creativo visionario in grado di coniugare design, responsabilità, innovazione e comunicazione. Ad aggiudicarsi la terza edizione del premio è FROY Club, un progetto di moda sperimentale e responsabile nato nel 2018 a Milano dalla mente del designer Arman Avetikyan.

“Siamo felici di iniziare questo percorso al fianco di C.L.A.S.S., insieme siamo sicuri di poter costruire un bel percorso che racconti il mondo di Froy e i veri valori di sostenibilità su cui il brand si basa”, dichiara Arman Avetikyan, Creative director Froy.

Froy costruisce un’estetica sfaccettata basata sullo scambio culturale, fatta di idee e ispirazioni. Il progetto affonda le sue radici nella cultura armena per dipingere un’immagine arricchita dal melting pot di altre tradizioni, utilizzando un linguaggio artistico dai confini sfumati. Attraverso le sue collezioni, il marchio racconta storie di vita quotidiana, popolate da personaggi che incarnano i vizi e le virtù della società contemporanea.

L’approccio distintivo di Froy consiste nel trovare soluzioni originali mescolando materiali e filati di alta qualità. Lavorando con un’etica sostenibile, Froy concilia know-how tradizionale e tecniche innovative per creare superfici ibride, versatili e parlanti. Il marchio utilizza tessuti e filati italiani certificati e conformi agli standard europei, selezionando il maggior numero possibile di materiali naturali per creare prodotti di alta qualità con una vita circolare. Froy sceglie anche tessuti e filati certificati GOTS, FSC e OEKO-TEX per sostenere una catena di produzione trasparente.

www.classecohub.org