Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Filo a Milano, il 29 e 30 settembre 2021, con aree dedicate alla sostenibilità

La 56a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre, è fissata per il 29 e 30 settembre 2021 a MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano): l’appuntamento è molto atteso perché vede il ritorno della fiera in presenza per prodotti di alta qualità, che si pone all’inizio della filiera produttiva tessile, con articoli, materiali e soluzioni tessili che sono alla base di tutta la catena produttiva destinata all’abbigliamento e all’arredamento. In più, la 56a edizione di Filo si caratterizza per novità di rilievo nel concept e nel layout espositivo. Le novità principali riguardano la creazione di aree specifiche dedicate alla sostenibilità – dove un ruolo centrale è giocato dal progetto FiloFlow -, alle fibre e alla maglieria. Da segnalare anche la nuova Networking Area. Questo spazio ospiterà i ‘Dialoghi di confronto’, brevi workshop condotti da protagonisti del settore nei quali saranno affrontati temi di grande attualità, che si susseguiranno nei due giorni di fiera. Si discuterà, ad esempio, di sostenibilità, di tracciabilità, del ruolo delle fibre nello sviluppo di prodotti innovativi. Tra gli ospiti che animeranno i ‘Dialoghi di Confront’, due anticipazioni: Andrea Rosso – ambasciatore della sostenibilità di Diesel – e Tiziano Guardini – fashion designer. 

Il programma completo dei “Dialoghi di Confronto” si trova al link: https://filo.it/networking-area-dialoghi-di-confronto-programma-completo/

Per accedere ai padiglioni della fiera è necessario pre-registrarsi al link https://filo.it/exhibition/richiesta-badge/ ed è necessario essere in possesso del Green pass.

www.filo.it