Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Filmar aderisce a Open-es, la piattaforma digitale per migliorare il profilo ESG delle aziende

Filmar ha annunciato la sua adesione a Open-es, una piattaforma digitale che permette alle imprese di misurare, migliorare e condividere il proprio profilo ESG lungo tutta la filiera produttiva.

In questo modo, Filmar si unisce a una rete di oltre 21.000 imprese impegnate nella sostenibilità e tracciabilità, rafforzando il suo impegno verso una supply chain controllata e sostenibile. Open-es è una piattaforma digitale aperta e gratuita che offre un percorso concreto e adattabile per tutte le imprese, con un focus particolare sulle PMI.

Si tratta di uno strumento pensato per migliorare il profilo ESG delle aziende, fornendo un benchmark e un piano d’azione personalizzato, supportato da una community di confronto e collaborazione sulle tematiche ESG. Attualmente, Open-es coinvolge oltre 21.000 imprese in 66 settori diversi, di cui il 75% sono PMI.

“Aderire a Open-es è stata una decisione strategica perché ci consente di garantire ai nostri clienti un filato tracciato e sostenibile. Inoltre, possiamo semplificare i processi di redazione del bilancio di sostenibilità, attività che svolgiamo già da anni in Filmar, ma che potremo ulteriormente ampliare e rendere più pervasiva. La tracciabilità oggi non è solo una scelta etica, ma anche di business. Ogni fornitore con cui collaboriamo firma un codice etico che assicura l’adesione ai nostri valori di sostenibilità e responsabilità sociale. E lavoriamo solo con chi accetta queste condizioni”, afferma Marco Marzoli, Presidente di Filmar.

L’adesione a Open-es rappresenta per Filmar un passo fondamentale verso una maggiore trasparenza e sostenibilità, in linea con la nostra missione di offrire prodotti di alta qualità e tracciati. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo e di lavorare insieme ai nostri partner per costruire un futuro più sostenibile.

www.filmar.it