Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Emanuele Chicco Busnelli acquisisce Neutra, storica azienda briantea

Emanuele Chicco Busnelli, personalità di rilievo nel panorama del design internazionale, grazie all’esperienza nell’impresa di famiglia, B&B Italia, ha acquisito Neutra, storica azienda specializzata nelle lavorazioni monolitiche di marmi, graniti, onici, pietre e quarzi, per l’arredamento con l’obiettivo di sviluppare e far crescere una realtà di nicchia nel settore dell’arredamento.

“L’acquisizione di Neutra è un tassello della mia storia familiare e professionale. Conclusa l’esperienza in B&B Italia, nel corso della quale ho avuto il privilegio di conoscere e apprezzare le competenze e la passione delle piccole realtà manifatturiere della Brianza, ho sentito il desiderio di confrontarmi con nuove sfide, mettendo il know-how che ho maturato al servizio di aziende anche di piccole dimensioni, che custodiscono però saperi unici e ricercati.

In Neutra ho visto, su piccola scala, un interessante connubio tra tecniche di lavorazioni tradizionali e una visione fortemente contemporanea, che nasce dall’incontro dell’eccellenza tecnologica con le abilità di un saper fare antico”, racconta Chicco Busnelli.

L’evoluzione delle collezioni e la crescita del mercato saranno due fattori che caratterizzeranno la visione strategica di Chicco Busnelli.

Neutra ricrea le atmosfere e la filosofia del lavoro tipiche delle botteghe rinascimentali, coniugando il pensiero artistico e il know-how dei processi di lavoro artigianali con una costante sperimentazione. Un patrimonio di esperienze capace di riscrivere i codici del ‘fatto a mano’, per dar vita a vere e proprie opere senza tempo.Le collezioni Neutra nascono dalla collaborazione con alcuni importanti designers tra cui: Steve Leung, Luca Martorano, Matteo Thun, Elia Nedkov, Nespoli e Novara.


www.neutradesign.it