Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

EGGER acquisisce il 60% delle azioni di SAIB

SAIB è da 60 anni uno dei principali produttori di materiali a base di legno in Italia, con una forte attenzione al design e alla sostenibilità. Per lo stabilimento, che conta circa 200 dipendenti, la partecipazione di maggioranza di EGGER apre la strada a un’ulteriore crescita e a sinergie in questo gruppo di aziende attive a livello globale. Con questo investimento, EGGER conferma la sua strategia di ulteriore crescita nel mercato domestico europeo.

“L’Italia è uno dei principali Paesi produttori di mobili in Europa e SAIB è uno dei principali fornitori dell’industria del mobile italiana. Con la partecipazione di maggioranza in SAIB, stiamo sviluppando il nostro accesso al mercato, aumentando la nostra capacità e ampliando il nostro portafoglio prodotti con l’esperienza del design italiano”, afferma Thomas Leissing, portavoce di EGGER Group Management.

I membri della famiglia proprietaria di SAIB, Giuseppe Conti, Clara Conti e Sergio Doriguzzi, continueranno a gestire lo stabilimento di Caorso. “L’integrazione della nostra azienda nel Gruppo internazionale EGGER ci offre una prospettiva di crescita per lo stabilimento di Caorso e per i nostri dipendenti”, spiega Clara Conti.

“Potremo beneficiare dell’esperienza e della rete di un Gruppo leader, da sempre attento al miglioramento della produzione e alla qualità dei prodotti. Entrambe le aziende, sono state fondate e sviluppate da famiglie e da valori comuni, come l’attenzione alla sostenibilità ambientale e la fiducia nei propri dipendenti e lavoratori. Questo rappresenta una solida base per costruire un futuro comune caratterizzato da continuità e innovazione“, asseriscono Sergio Doriguzzi e Giuseppe Conti.

I membri della famiglia proprietaria di SAIB, Sergio Doriguzzi, Giuseppe Conti e Clara Conti (da sinistra a destra)
Il Gruppo EGGER ha la sua sede a St. Johann in Tirolo (AT). Il 21° stabilimento sarà in Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.egger.com