Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Dejin Chen proclamata vincitrice di Feel The Yarn a Pitti Filati

Dejin Chen è stata proclamata vincitrice della 14° edizione del Concorso di Feel The Yarn® che ha visto contendersi il premio finale – realizzazione di una capsule collection per l’A/I 24/25 – 10 designer di diverse nazionalità. Le realizzazioni della giovane designer, ispirate al tema ‘people’, focus del concorso, hanno convinto la giuria che le ha premiate perché sintesi di ‘lusso tranquillo, eleganza sobria, materie preziose e filati sostenibili con un twist moderno’.

Abbinata a Lanificio dell’Olivo, la cinese Dejin Chen ha avuto la meglio su altri 9 finalisti provenienti da diverse nazioni (Cina, Giappone, Francia, Spagna, America, tra le altre), che hanno raggiunto l’ultimo step del concorso.

Chiara la motivazione espressa dagli addetti ai lavori, come riassume Ornella Bignami di Elementi Moda, in prima linea nell’organizzazione dell’evento ed in giuria: “La proposta creativa di Dejin Chen rappresenta appieno quello che oggi il mercato ricerca: lusso tranquillo, eleganza sobria, materie preziose e bellissimi filati, senza tempo e sostenibili. Il tutto con un twist moderno che riflette l’immaginario di una nuova generazione con aspettative diverse nel gusto e nei significati”.

Dejin Chen avrà ora la possibilità di creare una capsule collection in maglia per la stagione autunno/inverno 24/25, realizzata con i materiali forniti da alcune delle filature partner di Feel the Yarn® e avvalendosi della consulenza di Camera Showroom di Milano.

Dejin Chen con Fabio Campana e Alberto Enoch


www.feeltheyarn.it