Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Contract District Group ha ottenuto la certificazione ‘Carbon Neutral’

Contract District Group ha ottenuto il certificato di Carbon Cancelling con l’obiettivo di compensare le emissioni CO2 generate dall’espletamento dei propri servizi di progettazione, site management ed assemblaggio dei prodotti di arredo che direttamente distribuisce.

Contract District Group è la prima società di servizi nella distribuzione di prodotti di Home Design ad investire per compensare le emissioni di Co2 generate dall’espletamento dei servizi di progettazione, site management e assemblaggio di arredi.

I prodotti che distribuiamo sono complessi e la loro vendita si perfeziona e completa solo attraverso un ciclo di attività molto complicate e che durano settimane o mesi prima di concludersi. Lo sforzo da parte delle industrie produttive di rendere sostenibile il ciclo di produzione dei loro arredi componibili, pensiamo debba essere garantito anche nelle fasi successive, dalla loro progettazione, alla vendita, alla verifica di compatibilità edile, fino alla finale consegna ed assemblaggio. Per questo motivo il raggiungimento della prima certificazione carbon neutral di servizi legati alla distribuzione di Home Design ci rende orgogliosi , rassicurandoci a partire dal 2024 che con il calcolo della Carbon Footprint della nostra organizzazione (accurato, comprensivo di report e secondo le norme ISO) anche noi, nel nostro piccolo, potremo fare la differenza per un domani meno inquinato e più sostenibile”, commenta Lorenzo Pascucci, founder e CEO di Contract District Group.

www.cdgp.it