Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

CoFactory, la fabbrica urbana, tecnologica e collaborativa nel contesto di Designtech

Ha aperto ufficialmente CoFactory, fabbrica urbana, tecnologica e collaborativa, che accoglie imprese, startup, e designer, per rispondere alla crescente necessità di prototipazione 3D, produzioni digitali e sostenibili, progettato da Pininfarina Architecture nel contesto di Designtech, il nuovo hub di innovazione che fornisce supporto alle aziende operanti nei settori dell’arredo, delle costruzioni, dell’architettura e del real estate. Designtech punta sulla condivisione di conoscenza e competenze e su tecnologie aggiornate da mettere a disposizione dell’intera community. Il progetto architettonico è firmato da Pininfarina Architecture.

L’iniziativa sorge nel cuore della trasformazione urbana del Milano Certosa District, oggetto di un importante progetto promosso da RealStep, la società di sviluppo immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali. Pioniere nell’adozione del format CoFactory, ha scommesso sulla capacità di accogliere e sostenere l’innovazione nella propria azione di sviluppo. In questo contesto, Designtech gestisce anche C.Space, la design e media lounge da cui viene registrato ‘Designtech, Il Podcast’, rafforzando la sinergia tra creatività e sviluppo immobiliare che caratterizza il distretto.

CoFactory è un ecosistema creativo e collaborativo che genera un flusso costante di ispirazione e crescita professionale. La struttura offre supporto concreto alla collaborazione e allo scambio di conoscenze e competenze all’interno della community, ospita eventi, pitch, keynote e talk, trasformandosi in centro di innovazione e condivisione. Lo spazio è accessibile ai residenti, ai membri della community di Designtech e a professionisti accreditati, prenotando e gestendo le proprie attività in completa autonomia attraverso l’app Designtech, con la possibilità di riservare il proprio spazio, organizzare eventi e interagire con la community in tempo reale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.designtech.space