Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Buon compleanno, Griesser Italia!

Griesser Italia, società del gruppo svizzero, dal 1882 specializzato in schermature solari efficienti compie 100 anni. Un traguardo significativo per la società, oggi punto di riferimento internazionale nella progettazione della luce naturale e dell’ombra per gli ambienti interni, celebrato con l’evento ‘100 anni di Griesser Italia’, tenutosi a Theatro, hub progettuale alle porte di Milano di cui la società è partner.

“Festeggiamo un capitolo importante della nostra storia, per cui desidero ringraziare tutti i collaboratori di Griesser Italia. Forti di questi primi 100 anni, guardiamo a un futuro dell’edilizia in cui le schermature solari possano assumere un ruolo sempre più centrale. A livello economico, nei prossimi cinque anni, puntiamo a superare i 20 milioni di fatturato, investendo con presenza sull’intero territorio nazionale con la sede di Verona e lo showroom di Como e Roma. Ma la nostra vera sfida sarà culturale: adesso che la sensibilità degli utenti è maturata, dobbiamo promuovere in maniera sempre più capillare il valore di una corretta progettazione della luce naturale e dell’ombra per il benessere delle persone e del pianeta”, ha dichiarato Davide Roveda.

A celebrare il traguardo è stato l’evento “100 anni di Griesser Italia”, tenutosi a Theatro, hub progettuale alle porte di Milano di cui la società è partner. Le riflessioni sui risultati raggiunti sono state arricchite da approfondimenti sulle sfide future. A confrontarsi, i relatori Davide Roveda, Adriano La Pietra (executive director partner business di Griesser), Alvise Dolcetta (direttore di Theatro), Rita Trombin (presidente di AIB, Accademia Italiana Biofilia), Antonio Intini (Chief Business Development Officer di Immobiliare.it) e Vittorio Bruno (Head of Commercial and Underwriting di Qualis Credit Risk, partner di Banco Desio). L’evento ha messo in risalto il ruolo cruciale delle schermature solari nello sviluppo di un’edilizia sostenibile (e anche economicamente vantaggiosa).

Griesser si distingue anche in termini di carbon footprint e carbon handprint: attraverso una produzione sostenibile realizza prodotti altamente riciclabili, che incidono direttamente sul risparmio energetico e sul benessere abitativo. Le schermature solari Griesser sono prodotte in alluminio riciclabile, di cui l’azienda quest’anno ha ulteriormente ridotto l’impronta di CO2 attraverso un nuovo composto costituito dal 65% di scarti pre e post consumo e solo dal 35% da alluminio primario. Entro il 2035, tutti gli stabilimenti produttivi, come l’ultimo inaugurato nel 2024 a Nenzing, in Austria, saranno climaticamente neutrali.

www.griesser.it