Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2022 del Gruppo Marzotto

Il Consiglio di Amministrazione di Marzotto S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2022 della Società e quello consolidato di Gruppo.

I ricavi netti consolidati dell’esercizio 2022 sono risultati in incremento del 54,9% rispetto al 2021, passando da Euro 238,6 milioni a Euro 369,5 milioni.

Dopo due esercizi segnati dalla crisi causata dalla pandemia e dal conflitto russo-ucraino, purtroppo ancora in corso, i significativi risultati raggiunti nel 2022 mettono in luce la capacità, la flessibilità e la forza del Gruppo Marzotto nel mantenere la posizione di leadership in tutti i propri mercati di riferimento. Nel contempo, Marzotto ha continuato a perseguire una politica di accentuata sensibilità ai temi della sostenibilità, soprattutto in un’ottica di confronto su scala internazionale. Nell’esercizio corrente i primi dati confermano il trend positivo dei risultati.

In particolare, all’interno del Gruppo, il riposizionamento della società Marzotto Wool Manufacturing Srl ha mostrato forte vivacità nei mercati a maggior valore aggiunto e più innovativi, avendo come riferimento la produzione di tessuti sempre più tecnologici e confortevoli.

Per quanto riguarda la società Marzotto Lab Srl, continua il processo di differenziazione, con una promettente accelerazione nel mercato dell’arredo, considerato anticiclico.

Il Consiglio di Amministrazione desidera infine ringraziare tutti gli stakeholder per aver sostenuto la crescita del Gruppo, durante l’esercizio 2022, con la propria attività e aver reso possibile un anno di successo a livello europeo e mondiale.

 

 

 

 

 


www.marzottogroup.it