Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Aperte le iscrizioni al corso di laurea TEMA Legno dell’Università degli studi di Firenze

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 23/24 – fino al 31 agosto 2023 – alla laurea Professionalizzante ‘Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia – TEMA legno’ presso l’Università degli studi di Firenze.

La Laurea Professionalizzante è un nuovo percorso formativo rivolto a quegli studenti interessati a un immediato inserimento nel mondo del lavoro al termine del primo livello di formazione (laurea triennale). In particolare, questi percorsi si caratterizzano per l’ampio numero di ore per attività di laboratorio (40% circa) e lo svolgimento di uno o più tirocini pratico valutativi (TPV) della durata di 1200 ore complessive. Il tirocinio rappresenta una via preferenziale di collocamento nel mondo della professione o nei contesti aziendali del settore di riferimento.

Il corso si pone come obiettivo la formazione di figure professionali competenti nelle tecnologie del legno, dei prodotti derivati, del legno strutturale, delle trasformazioni avanzate, della modellizzazione 3D. Il laureato TEMA Legno è in grado di aiutare le imprese nell’innovazione tecnologica, sia per il settore arredo, sia per il settore dell’edilizia con il legno. L’intero percorso formativo ha un carattere fortemente professionalizzante e la laurea è ‘abilitante’ (Decreti Interministeriali n. 683/2023 e 686/2023) per l’iscrizione ai collegi professionali.

 

Qui la presentazione del corso

www.temalegno.unifi.it