Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A Munich Fabric Start, i tessuti del futuro

Munich Fabric Start, fiera dei tessuti che, in Germania, si sta affermando come la piattaforma principale per le innovazioni tessili del futuro nel settore della moda, si terrà dal 24 al 26 gennaio 2023, trovando un equilibrio tra l’euforia per le novità e il dibattito critico. Una panoramica di alcuni dei punti salienti dell’ultima fiera di settembre e una prima anticipazione del prossimo evento.

Da tempo è iniziata una nuova era dei materiali: Il numero di innovazioni derivanti da materie prime alternative a base biologica, riciclate, riciclabili o biodegradabili aumenta di anno in anno. La ricerca sperimentale si sta trasformando in alternative sostenibili e rilevanti per il mercato, in grado di suscitare un’attenzione positiva e un reale progresso sostenibile; un’inversione di tendenza per l’eliminazione graduale delle materie prime fossili e soluzioni al dilemma dei rifiuti tessili.

Munich Fabric Start è la fiera leader in Germania per le innovazioni tessili del futuro per il settore della moda. Che si tratti della fiera internazionale integrata del denim Bluezone o delle aree Fabrics and Additionals con nuovi materiali per tutti i segmenti dell’abbigliamento, ReSOURCE e Sustainable Innovations per approcci sostenibili, Design Studios con disegni di tessuti e nuovi sviluppi per le stampe, il polo di innovazione Keyhouse o la nuova area di sourcing The Source per l’integrazione verticale internazionale, gli sviluppi sostenibili attraversano tutte le aree. Cinque innovazioni sostenibili da tenere d’occhio.

 

www.munichfabricstart.com