Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

I numeri più che positivi di Superstudio Events, che organizza e gestisce eventi

Un fatturato aggregato pari a 15,2 milioni di euro (+8%), un EBITDA del 33% e 127 eventi ospitati: sono questi i numeri che hanno caratterizzato il 2023 di Superstudio Events, la società nata da un accordo con Superstudio Group e oggi dedicata all’organizzazione e gestione di eventi corporate e autoriali.

L’azienda chiude così un anno di grande fermento in cui ha avviato un piano di espansione nelle principali capitali internazionali, a partire da New York. Per il 2024 la società ha già siglato contratti per un valore complessivo pari a 6,3 milioni di euro, che hanno permesso in particolare alla venue Superstudio Maxi di raggiungere gli obiettivi di fatturato prefissati, registrando un +20% rispetto al 2023.

Nel corso dell’anno corrente, Superstudio Events prevede di intraprendere nuove attività e proseguire alcuni progetti già avviati. Da una parte iniziano infatti i lavori di riqualificazione del Superstudio Village, con un progetto da 14 milioni di euro che si concluderà nel 2025; dall’altra parte continua il piano di espansione internazionale sviluppando la propria presenza a New York. La società inoltre intende ampliare il proprio organico con l’inserimento di una nuova risorsa nel ruolo di General Manager. La persona che entrerà a far parte di Superstudio Events si occuperà di supportare il CEO nella crescita del business a livello nazionale e internazionale, sarà responsabile della pianificazione strategica attraverso lo sviluppo di progetti innovativi e gestirà le relazioni esterne con le istituzioni.

Ceduta nel 2016 dai fondatori di Superstudio Group, Flavio Lucchini e Gisella Borioli, al nipote Tommaso Borioli, Superstudio Events è il risultato di un continuo processo di crescita che ha saputo guardare al futuro, senza mai dimenticare le radici del passato. Il riconoscimento attuale di Superstudio come l’emblema del Fuorisalone milanese è il frutto dell’impegno e del talento di Gisella Borioli, che ha lasciato un’impronta indelebile sul panorama culturale e artistico della città. Incrociando l’audace percorso tracciato fin dagli anni ‘80, Tommaso Borioli, CEO di Superstudio Events, guida il mondo degli eventi aziendali che ruota attorno a questi spazi.

Quando abbiamo avviato Superstudio Events, abbiamo ripreso i valori di mia zia Gisella con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento a Milano per gli eventi aziendali. La crescita solida e costante degli ultimi anni dimostra come questo traguardo sia stato raggiunto, tanto che oggi possiamo pensare ancora più in grande, puntando ad un orizzonte internazionale. Siamo orgogliosi di poter esportare all’estero il nostro modello di riqualificazione e di gestione sostenibile, per provare a fare la nostra parte nella costruzione di un futuro collettivo più rispettoso dell’ambiente. Inoltre continueremo a lavorare per innovare il settore, ricercando sempre nuove tecnologie per offrire servizi all’avanguardia e accompagnando gli organizzatori nella gestione di eventi di altissimo livello”, dichiara Tommaso Borioli, CEO di Superstudio Events,

www.superstudioevents.com