Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A Pitti Immagine Filati, la vincitrice di ‘Feel the green’, il concorso di Feel the Yarn

Marie Nardi, nel corso di Pitti Immagine Filati, è stata eletta la vincitrice assoluta della seconda edizione del contest ‘Feel The Green’, concorso istituito e organizzato da Feel The Yarn e Pitti Immagine.

La giovane designer, abbinata all’azienda Monticolor, avrà ora la possibilità di creare una mini-collezione, principalmente in maglia, per la stagione SS23 con il supporto delle filature associate al Consorzio Promozione Filati – CPF, di alcune maglierie italiane e della Camera Showroom Milano. Ampia la visibilità riservata nel corso della Fiera anche agli altri 4 finalisti e ai 5 creativi che si sono posizionati alle loro spalle in seguito alle votazioni raccolte sul sito feeltheyarn.it.

Chiara la motivazione che ha fatto pendere l’ago della bilancia sul talento della Nardi abbinata alla filatura Monticolor come spiega Ornella Bignami, direttore creativo di ‘Elementi di moda’ e coordinatrice del Contest: “la vincitrice ha trovato gli ingredienti corretti e ha utilizzato le tecnologie più idonee per esprimere la sua identità, rispondendo con efficacia creativa al tema di questa edizione. Le sue proposte interpretano il senso della moda contemporanea, genderless e seasonless. Inoltre trasferendo la maglia in aree non usualmente associate a questo prodotto, Marie è riuscita a rappresentare appieno le nuove tendenze che collegano sportswear e urbanwear”.

“Per la sua dimensione sempre più internazionale, grazie alla partecipazione di designers provenienti da tutto il mondo, la caratura della giuria che ha selezionato il vincitore assoluto e per la tematica che l’ha definita, questa edizione del ‘Contest’ rappresenta una pietra miliare per Feel The Yarn e un volano importante per nuove iniziative. Riuscire a generare un circolo virtuoso tra aziende associate, maglifici e nuovi talenti è da sempre un nostro impegno e una priorità: i risultati raccolti ci fanno comprendere che la strada intrapresa è quella giusta”, ha commentato Alberto Enoch, Presidente del Consorzio promozione Filati – CPF.

I finalisti di Feel the Contest 2022

www.feeltheyarn.it