Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

C.L.A.S.S. e Lineapelle: l’innovazione responsabile viaggia in tutto il mondo

C.L.A.S.S. continua a espandere la sua missione di ricerca e promozione di materiali sostenibili e innovativi. Ora l’eco hub internazionale aiuta l’innovazione responsabile a diffondersi a livello internazionale attraverso A NEW POINT OF MATERIALS by Lineapelle, lo spazio itinerante immaginato e realizzato da LINEAPELLE in collaborazione con C.L.A.S.S. Ecohub e Orietta Pelizzari, Global Fashion Advisor.

A NEW POINT OF MATERIALS by LINEAPELLE è uno strumento espositivo di nuova generazione, immediatamente fruibile che, grazie al lavoro di un team di esperti, permette a tutti gli stakeholder del settore moda e lusso di scoprire e conoscere il percorso autenticamente green di pellami, materiali e tecnologie tessili. 

Un’esperienza open-source altamente formativa, ANPOM sta riscuotendo successo grazie alla sua capacità di rispondere alle esigenze del mercato in termini di ‘comprensione’ del significato concreto di ‘innovazione responsabile di un materiale’, dove trasparenza e tracciabilità sono fondamentali. Una realtà che si inserisce perfettamente nelle città di Milano, Los Angeles e Stoccolma, che guardano sempre avanti, ma tengono conto dello stile.

Durante tutte queste tappe, la fondatrice e CEO di C.L.A.S.S. Giusy Bettoni ha avviato conversazioni e alimentato sinergie volte a diffondere sia la profonda conoscenza che la forte implementazione degli ingredienti più smart nell’industria tessile e della pelle.

“Crediamo nella collaborazione per innescare un cambiamento reale e un’amplificazione delle informazioni. Per noi, uno più uno fa sempre tre. Questo è il motivo per cui crediamo così tanto in questo progetto e abbiamo deciso di sostenerlo al meglio. Vogliamo portare queste tecnologie all’avanguardia a quante più persone possibile a livello internazionale, perché la sostenibilità ha bisogno di conoscenza per crescere”, afferma Giusy Bettoni.

La consolidata missione green di LINEAPELLE trova la sua espressione più orientata alla ricerca nel progetto internazionale A NEW POINT OF MATERIALS, che si concentra sul futuro della filiera in cui la pelle responsabile italiana ha un ruolo chiave, e sullo sviluppo di un linguaggio che vada oltre quella che è diventata la consuetudine di banalizzare la sostenibilità. Con A NEW POINT OF MATERIALS andiamo oltre e costruiamo un nuovo orizzonte, concreto, innovativo e responsabile”, dichiara Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle.

La prossima tappa sarà a New York, a luglio di A NEW POINT OF MATERIALS – alla conquista del mondo della moda, per un’industria sinceramente consapevole e tecnologicamente avanzata.

www.classecohub.org