Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Mu Seasonless: un viaggio lento attraverso la manifattura italiana

Per le prossime tendenze, Milano Unica, supera la classica scansione temporale in primavera/estate e autunno/inverno per proporre un nuovo concetto di ‘seasonless’, cioè di superamento delle tradizionali stagionalità, rispetto alla scelta delle proposte di tessuti e accessori.

L’idea di MU Seasonless nasce dall’analisi del contesto globale in cui i mercati, sempre più vasti e sempre più complessi per stratificazioni, devono rispondere contemporaneamente alle sollecitazioni e alle richieste di compratori provenienti da ogni angolo del mondo.

“Osservando ciò che avviene nelle strade delle città internazionali non è difficile cogliere come soprattutto le nuove generazioni siano slegate dal concetto di pantalone invernale, giacca estiva e soprabito di mezza stagione. La t-shirt, per esempio, è diventata il pezzo simbolo dell’abbigliamento ‘seasonless’, onnipresente in ogni stagione e in ogni occasione. Complice il cambiamento climatico e soprattutto grazie all’intreccio di esigenze diverse imposto dalla vastità di un mercato sempre più connesso in ogni angolo della terra, il superamento delle stagionalità diventa una chiave di lettura delle esigenze concrete a livello globale” spiega Stefano Fadda, direttore artistico di Milano Unica.

Così il viaggio di Milano Unica attraverso le eccellenze della manifattura italiana ispira un nuovo mix creativo declinato attraverso tre tendenze: Seasonless Opulence, Seasonless Nature e Seasonless Flexibility.

Per maggiori informazioni

www.tendenze.milanounica.it