Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Bemberg™ alla Lakme Fashion Week

Lakmé Fashion Week, la settimana della moda indiana, ha visto protagonista la fibra giapponese Bemberg™ (conosciuto come cupro) insieme allo stilista indiano Hemang Agrawal, che utilizza tecniche antichissime in via di scomparsa dalla moderna tessitura a mano, ma ancora usate a Benarasi.
La sua nuova collezione Tattva è caratterizzata da fibre tecnologiche intelligenti, stile contemporaneo e heritage e comprende tessuti interamente ideati e creati dal designer. Un nuovo capitolo per l’unicità glamour di Bemberg™ per la moda di fascia gamma, che rappresenta l’armonia tra 12 elementi dell’universo – i Tattva delle tradizioni e scritture indiane – conta 40 capi per donna e uomo di pezzi sofisticati e lussuosi, valorizzati da ricchi broccati glamour e scintillanti – il tessuto predominante – insieme a tessuti Bemberg™.
Realizzate dalla trasformazione smart-tech di materiali pre-consumo di linter di cotone e convertiti attraverso un processo a circuito chiuso tracciabile e trasparente, le fibre Bemberg™ arricchiscono la collezione di valori responsabili, inserendosi perfettamente nella visione e nell’etica di Hemang Agrawal.

www.lakmefashionweek.co.in

www.asahi-kasei.co.jp/fibers/en/bemberg