Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Network come carta vincente

Organizzata da Fluidra, si è svolta una tavola rotonda virtuale dedicata al settore della piscina pubblica, sportiva, residenziale e alberghiera, nata con l’obiettivo di analizzare opportunità e problematiche relative alla costruzione e manutenzione di piscine, in seguito alla diffusione del virus Covid-19 e alla chiusura delle attività.

Il panel era composto dall’On. Paolo Barelli, Presidente LEN e FIN, Fabio Carosso, Vice Presidente Regione Piemonte, Amministratore L’Isola Blu, Ferruccio Alessandria, Presidente Assopiscine, Amministratore Alessandria Consulting, Jean Pierre Pelliccia, General Manager Fluidra Commerciale Italia.

L’aspetto principale emerso nel corso dell’incontro è stata la necessità di creare una rete a tutti i livelli della filiera. La capacità di fare network è infatti, a detta di tutti i relatori, l’unica carta vincente non solo per facilitare i rapporti tra i vari attori, ma anche per creare un’entità in grado di sedere ai maggiori tavoli decisionali.

Quello che viene auspicato più volte nel corso dell’assemblea è la capacità di seguire i modelli delle vicine Francia e Germania, le cui associazioni, forti dell’adesione di migliaia di soci a tutti i livelli della filiera, sono da anni presenti al tavolo legislativo e possono così anticipare necessità e modelli per il mercato. In un periodo ancora determinato dall’indecisione le realtà si stanno muovendo per garantire un rientro il più fluido possibile alle normali attività.