Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Road to Salone 2024, il tour internazionale del Salone del Mobile.Milano, sbarca negli USA

Il Salone del Mobile.Milano ritorna a spingere l’acceleratore sul posizionamento internazionale proseguendo negli Stati Uniti il suo viaggio on the road, organizzato per proseguire la promozione della 62ª edizione della Manifestazione e per confrontarsi su tematiche che rappresentano le nuove frontiere dell’abitare. 

Il tour è partito da Dallas il 23 gennaio con un incontro in cui Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano ha dialogato con l’architetto Adam D. Tihany, tra i pionieri internazionali del settore hospitality. Seguito da una presentazione in collaborazione con AIA Dallas per il trade texano di settore, in cui si è illustrato il duplice valore della Manifestazione, quello commerciale e quello fieristico.

Il 25 gennaio, il tour ha raggiunto New York dove, in un appuntamento stampa sono intervenuti l’architetto Michele De Lucchi e l’industrial designer Stephen Burks, testimoni di quanto il Salone del Mobile.Milano possa essere il trampolino di lancio per progetti e personalità nell’ambito del design e momento imprescindibile per scoprire le novità delle aziende e della disciplina, conoscere le tendenze, toccare con mano il risultato delle ricerche sui materiali, studiare il nuovo rapporto tra design, tecnologia e big data.

A febbraio le tappe toccheranno Las Vegas (20 febbraio) e Chicago (22 febbraio), dove l’incontro avrà come ospite lo studio di ingegneria, architettura e pianificazione urbanistica Skidmore, Owings & Merrill LLP (SOM), invitato a raccontare il progetto per il  Villaggio Olimpico per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, un autentico laboratorio di sperimentazione urbana sostenibile, chiudendo così il lungo tour del Salone con un ritorno ‘ideale’ a Milano.

www.salonemilano.it