Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

MP presenta GEOFR, il suo primo tessuto ecosostenibile

GEOFR, la nuova proposta di MP, è un tessuto spalmato polivalente che si presenta con una grana dollaro che conferisce al prodotto un aspetto classico, ma contemporaneo adatto sia in ambito residenziale, sia contract.

Realizzato in PVC su jersey che garantisce una mano morbida e rotonda e allo stesso tempo un’ottima lavorabilità, ha anche ottime caratteristiche di resistenza al fuoco che consentono di ottenere tutte le certificazioni più importanti in ambito europeo.

Il supporto, infatti, che è alla base del tessuto è in cotone 100% riciclato: una fibra totalmente naturale che riduce l’utilizzo indiscriminato della materia prima vergine.

Il PVC impiegato nella produzione di GEOFR viene prodotto attraverso una catena del valore biologica/circolare, l’etilene viene prodotto utilizzando il 20% di biomassa e il cloro, ottenuto tramite processo di elettrolisi, sfrutta l’elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Una filiera totalmente trasparente e certificata ISCC.

Un passo avanti importante per l’azienda, che identifica la nuova produzione di tessuti ecosostenibili con il marchio ECOSPHERE.

 

 

 

 

 

www.mp-spa.com