Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Milani e SpazioMILANI, progetto ideato con lo studio Basaglia + Rota Nodari

SpazioMILANI è il progetto realizzato da Milani, con la direzione artistica dello studio Basaglia + Rota Nodari, da cui nasce un nuovo catalogo versatile e in evoluzione di arredi in metallo indoor e outdoor.

Milani, specializzata da quasi 50 anni in sedute per l’ufficio e per il contract, si apre ad altri spazi e a nuove tipologie di prodotti.

Sedute, sgabelli, divani, lampade e tavoli sono i protagonisti del progetto caratterizzati da tonalità accese e in un ridotto impatto ambientale, poiché sono tutti realizzati in metallo, quindi riciclabili e anche facilmente disassemblabili.

Siamo tutti sullo stesso pianeta, a cercare di curarlo; ci muoviamo ovunque più veloci, ma la nostra esigenza resta la tessa di sempre: sentirci accolti con gentilezza, comfort e qualità, spiega Nicoletta Milani, CEO dell’azienda.

La collezione è composta dalle sedute Infinito, progettate per l’outdoor e l’indoor, sono disponibili nella versione slitta, a quattro gambe e farfalla, con o senza braccioli e tutte personalizzabili con cuscini e rivestimenti disponibili in un’ampia scelta di colori e tessuti adatti agli interni e agli esterni; dal divano componibile Titano, per esterni e interni con schienale e fianchi realizzati in lamiera di metallo circoscritta da un tondino, fil rouge degli arredi di SpazioMILANI, e intagliata da nove piccoli cerchi, due dei quali diventano le asole dei bottoni in legno di ulivo che fissano i cuscini al telaio rendendo preziosa la composizione. Lo schienale è ricavato dal taglio della base del divano che così può accogliere la seduta imbottita, ottimizzando il materiale utilizzato in fase di produzione. Progettato per essere facilmente disassemblabile, Titano è costituito da due moduli – centrale e angolare – da combinare per comporre configurazioni specifiche secondo necessità; da Lunapiena, la lampada che, grazie a una sfera opalina diffonde perfettamente la luce, incastonata nel rastremarsi della struttura in tondino metallico, composta da due poliedri speculari sovrapposti e il sistema di tavoli Castore, a cui abbinare le sedie Infinito, con un sostegno centrale formato da una raggiera rastremata di tondini metallici che supporta il piano tondo o quadrato disponibile in diverse dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.sm-milani.com