Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Munich Fabric Start: un contributo all’intero settore della moda

La fiera internazionale del tessuto Munich Fabric Start, la fiera del denim Bluezone, l’hub dell’innovazione Keyhouse e la soluzione di sourcing unica The Source si sono concluse all’insegna del motto ‘each other’ nel MOC e ‘ConneXXion’ nella Bluezone, offrendo un’ampia gamma di collezioni e innovazioni nel settore tessile, di scambio personale, tutto accomunato dal senso di comunità e del coraggio – per dare un contributo all’intero settore della moda.

“Viviamo in tempi di trasformazione: da un lato, l’indicibile guerra in Ucraina, l’inflazione persistente e lo spettro di una recessione tecnica creano incertezza; dall’altro, le innovazioni tecnologiche e il cambiamento dei valori sociali ci permettono di guardare al futuro con speranza. Anche per l’industria tessile e della moda il quadro è a doppio taglio. La continua pressione economica e temporale porta a insolvenze e ristrutturazioni. Ma ci sono anche segnali che indicano che la ricerca comune di efficienza lungo l’intera catena di fornitura sta mostrando i primi successi e allo stesso tempo si può osservare un miglioramento della situazione dei costi elevati. In sintesi: l’ambiente di mercato rimane difficile, ma le prospettive stanno migliorando”, afferma Sebastian Klinder, Amministratore Delegato di Munich Fabric Start.

“La rilevanza è la moneta corrente dei nostri giorni. Riunire le persone giuste nel posto giusto al momento giusto e presentare loro i temi, le ispirazioni e le informazioni giuste in un’atmosfera di lavoro professionale: questo è ciò che facciamo. La qualità, l’affidabilità e la continuità valgono e, dato che la volontà di innovare la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature sta diventando sempre più importante, le normative politiche stanno addirittura aumentando l’importanza di questi temi, gli scambi personali e di fiducia stanno diventando ancora più essenziali di quanto lo siano sempre stati. E infine, ma non meno importante, stiamo creando un luogo in cui si incontrano persone provenienti da tutto il mondo – e tutti coloro che vogliono plasmare attivamente un futuro positivo per il nostro settore sanno quanto siano importanti la comunità, la comunicazione e la gioia per sviluppare l’energia necessaria. È proprio per questo che è una parte essenziale della nostra ambizione riportare il divertimento nella moda!”, continua Frank Junker, Direttore Creativo e Partner di Munich Fabric Start.

 

www.munichfabricstart.com